In caso di trattamenti presso il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica a Pavia, gli appartamenti del nostro residence sono a disposizione anche per brevi soggiorni.
Istituito dal Ministero della Salute e inaugurato a Pavia il 15 febbraio del 2010, il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (Fondazione CNAO) è il primo centro ospedaliero e di ricerca clinica e radiobiologica italiano dedicato alla cura di pazienti affetti da tumori solidi mediante l'uso di fasci di particelle denominate adroni, da cui il nome di adroterapia.
Per applicare l’adroterapia il CNAO si avvale di un sincrotrone in grado di accelerare protoni e ioni di carbonio per il trattamento con fasci sia orizzontali sia verticali di energia localizzata a profondità variabili. Il fascio che colpisce le cellule del tumore agisce con una precisione di 200 micrometri (due decimi di millimetro), per questo l'adroterapia oncologia del CNAO è considerata poco invasiva e tra le migliori per alcune tipologie di tumore radioresistenti e inoperabili.
Per tutti coloro che arrivano in Pavia e necessitano di un alloggio per tutta la durata della terapia, Tornado ha a disposizione appartamenti di diverso taglio (monolocali, bilocali, trilocali) e metratura con contratti di affitto anche a breve termine, a prezzi vantaggiosi. È possibile avere maggiori informazioni sugli appartamenti cliccando qui.
Il CNAO è raggiungibile in macchina dagli appartamenti del nostro residence in pochi minuti, circa 7 per la precisione. Chiunque stesse cercando una sistemazione di tale tipo ci può contattare per avere maggiori informazioni.